MODELLO 231

 

WASH ITALIA S.P.A. ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001 in tema di responsabilità amministrativa degli enti ed ha nominato un Organismo di Vigilanza (“OdV”) avente il compito di vigilare sul funzionamento e l´osservanza dello stesso.

 

WASH ITALIA S.P.A. ha deciso, in ottica di assoluta garanzia di trasparenza e correttezza nei confronti di clienti, fornitori, partner e collaboratori, di procedere all’implementazione e concreta attuazione di un Modello organizzativo 231 e di un Codice Etico che ne è parte integrante. 

Il Codice Etico rappresenta una componente fondamentale del Modello 231 in quanto esprime i principi comportamentali, di legalità ed etici a cui la WASH ITALIA S.P.A. si ispira nello svolgimento della propria attività imprenditoriale.

 

Per scaricare il Codice Etico della WASH ITALIA S.P.A. 

Segnalazioni (whistleblowing)

 

 

È possibile inviare all’OdV segnalazioni circostanziate di condotte illecite o di violazioni del Modello 231 secondo le modalità indicate nel Codice Etico. Viene garantita la riservatezza dell’identità del segnalante nelle attività di gestione della segnalazione nonché il pieno rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. 

 

A tal fine è stato anche istituito il seguente indirizzo di posta elettronica: odv231washitaliaspa@gmail.com a cui avrà accesso esclusivamente l’OdV in ragione delle proprie funzioni di vigilanza.